Phone +39 329.4908364 | e-mail info@bikelivigno.com | MTB tours and guides in Livigno

Trans-Retic Alps Tour

Trans-Retic Alps Tour

Una vera novità per il 2018! 5 giorni di riding attraversando l’Alta Valtellina, da Livigno a Santa Caterina, passando per Grosio e Bormio, in uno scenario unico!

25-26-27-28-29 Luglio 2018

12000 m DI DISLIVELLO DI DISCESA SU 150 km in 5 GIORNI!

Prezzo 770.00 €, incluso di:

  • 5 giorni di escursioni guidate
  • 4 pernottamenti in trattamento di mezza pensione (con colazione e cena) in 3 alberghi (*** e *****) e un rifugio
  • impianti di risalita e servizi shuttle

Di seguito i dettagli:

Mercoledì 25/07, mezza giornata enduro a Livigno

Ritrovo ore 12.00 presso lo Skill Center in via Isola, pomeriggio dedicato a girare sui trail più belli di Livigno, con l’utilizzo di impianti di risalita. Durata circa 4 ore. Pernottamento in albergo a Livigno.

Giovedì 26/07

Partenza da Livigno destinazione… Val Grosina! E’ probabilmente la giornata più impegnativa a livello di distanza, 35 km, e dislivello positivo, con 1200 m di salita e 1900 di discesa! Una vera novità anche per gli assidui frequentatori di Livigno e dell’Alta Valtellina. Attraverseremo ben 3 vallate differenti, percorrendo anche un sentiero da poco sistemato e ora finalmente pedalabile. Pernottamento a Eita, in alta Val Grosina, in rifugio.

Venerdì 27/07

Giornatona “discesistica ” in Val Grosina, con due salite, una pedalata e una con shuttle, che ci faranno godere di panorami stupendi su tutta la vallata ma soprattutto dei fantastici sentieri immersi nella natura e nella storia: parte dei trail infatti sono dei sentieri militari da poco rivalorizzati, dove potremo anche soffermarci per vedere le trincee costruite durante la Grande Guerra e che facevano parte della linea difensiva “Cadorna”. La giornata di riding prevede un totale di 27 km con 800 m di dislivello di salita e… ben 2900 m di discesa, una goduria!A fine giornata, shuttle direzione Bormio e pernottamento in albergo.

Sabato 28/07

Traversata Bormio – Santa Caterina. La prima parte di giornata la trascorreremo sui fantastici trail del Bike Park di Bormio che da Bormio 3000 scendono fino a quota 2000m. Nel pomeriggio, invece, ci sarà una bellissima traversata che scende sul versante opposto. Dapprima su fondo molto roccioso, passeremo poi a fianco a dei coloratissimi laghetti alpini continuando su un sentiero a tratti particolarmente tecnico che, dopo averci fatto riprendere quota per una ventina di minuti, ci condurrà a Santa Caterina Valfurva. 27 km totali, con 300 m di dislivello positivi e ben 2900m di discesa! Pernottamento in albergo a Santa Caterina.

Domenica 29/07

Il gran finale, una giornata di vero “Enduro” sui sentieri di Santa Caterina, dove nel 2016 si è disputata una prova del circuito SuperEnduro, con qualche aggiunta! 25 km con 400 m di dislivello positivi e 2250 m negativi. Raggiungeremo con le nostre mtb la bocca di un ghiacciaio, godremo di viste uniche, percorrendo sentieri che difficilmente vi scorderete! Rientro dalla Valfurva a Livigno con shuttle.

      

Non sono inclusi nel prezzo del pacchetto i pranzi, eventuali noleggi bici e assicurazioni personali.

OBBLIGATORIO bici biammortizzate con almeno 130 mm di escursione (trail, all-mountain o enduro), casco, attrezzatura adeguata, ginocchiere, zaino (consigliato con paraschiena) con ricambi necessari (kit camera d’aria, pompa ecc).

CONSIGLIATO, visto le quote che si andranno a raggiungere, anche abbigliamento di tipo invernale (guanti caldi, scaldacollo, fascetta, giacca impermeabile)

Possibilità di iscriversi sia con MTB NORMALE che con E-MTB (pedalata assistita)

Minimo totale iscritti per lo svolgimento del tour, 4 persone.