Phone +39 329.4908364 | e-mail info@bikelivigno.com | MTB tours and guides in Livigno

Situazione sentieri a Livigno con le guide mtb!

Situazione sentieri a Livigno con le guide mtb!

Come di consueto ogni anno, diamo una prima visione di quello che si può fare ad oggi a Livigno, in sella alla nostra mtb.

Oggi abbiamo percorso gran parte  dei sentieri “bassi”, un bel giro in stile trail/all mountain, partendo dal parcheggio della Mottolino, risalendo la strada aperta tra due varchi di neve che taglia la pista da sci e percorrendo il trail sali-scendi delle “tee” sopra alla latteria, scendendo appunto in zona lago da quel bel single-track a tornantini.

Da qui, ci siamo portati in zona Val Federia dalla pista ciclabile, risalendo dalla Calcheira la prima parte della vallata sulla strada alta (quella bassa è ancora troppo innevata causa le slavine cadute le scorse settimane) e raggiungendo Plan da l’Isolèta, in particolare la deviazione che sale verso il Passo Cassana. Risalito il primo strappo, abbiamo preso il sentiero a dx incontrando un paio di lingue di neve ma nulla di più.

Proseguendo il sentiero denominato “Tee di Federia” con il suo bel “mangia e bevi”, siamo ritornati in località Calcheira seguendo il bel trail che arriva dalla Val Salient.

Per finire, abbiamo voluto vedere la situazione del sentiero delle Tee sul versante Tagliede, risalendo la sterrata che sale dalla Calcheira.

Siamo riusciti a percorrerlo tutto senza problemi fino alla fine, sbucando al Pònt Long.

In sostanza, la situazione ad oggi, considerando l’inverno molto nevoso che abbiamo avuto e grazie soprattutto alla pioggia della scorsa settimana e al caldo precedente, è decisamente buona. Ancora un po’ di pazienza e si potranno percorrere anche i trail più alti e le vie di accesso alla zona di Cancano (Alpisella e Trela).

ABBIATE FEDE, NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI CI ARMEREMO DI LANCIAFIAMME!!!