Phone +39 329.4908364 | e-mail info@bikelivigno.com | MTB tours and guides in Livigno

Enduro Fat-Bike Tour, a Livigno adrenalina a palla in discesa e un bel pranzo in baita gustando prodotti tipici!

Enduro Fat-Bike Tour, a Livigno adrenalina a palla in discesa e un bel pranzo in baita gustando prodotti tipici!

E’ il nostro tour per eccellenza, per chi vuole vivere appieno una giornata in fat-bike dalla mattina al pomeriggio, magari per festeggiare un compleanno o un addio al celibato, condividendo le migliori emozioni in sella con noi! Un mix di adrenalina a palla in discesa condito con un bel pranzo in baita a seguire!

Con l’ausilio di un servizio shuttle, si parte affrontando due discese sui trail innevati del bike-park, mettendo a prova le capacità tecniche di guida “sulle uova” di ognuno, con qualche caduta in neve fresca assicurata anche per i biker più tosti! Divertimento e risate assicurati!

Proseguiamo prendendo una cabinovia sul versante opposto per lanciarci a capofitto in un toboga “naturale” realizzato fuoripista, un continuo cambio di direzione destra-sinistra con appoggi e whoops fino a raggiungere l’imbocco della Val Federia.

Qui ci aspetta la salita del giorno con un paio di km su strada forestale che ci condurranno alla Tea da Memi, una baita immersa nella bellezza di questa valle. Leo e Francesca sono i proprietari, unici livignaschi a vivere tutto l’anno in Val Federia. Vi garantiamo che i gnocchetti di pane  (arricchiti con un condimento simile a quello dei pizzoccheri) sono una specialità di Franci a cui non potete dire di no! Non prima di avere gustato affettati accompagnati da formaggi e pane fatti in casa!

A seguire un dolce e perchè no, un bel tanedino (taneda, digestivo livignasco fatto con erba iva) finendo con un caffè che ci darà la carica per affrontare la discesa finale che dalla baita ci riporterà in paese! Se poi durante il pranzo ha ripreso a nevicare, sarà tutto ancora più divertente!