Phone +39 329.4908364 | e-mail info@bikelivigno.com | MTB tours and guides in Livigno

E’ cominciata la stagione delle fat-bike a Livigno con il Ponte di Sant’Ambrogio, le guide MTB vi aspettano!

E’ cominciata la stagione delle fat-bike a Livigno con il Ponte di Sant’Ambrogio, le guide MTB vi aspettano!

Giovedì 8 dicembre è partita la stagione delle escursioni in fat-bike  con Cristian e Patrick, due ragazzi di Lecco con cui abbiamo fatto una bella pedalata (Cross Country Tour) attraverso il Larix Park e salendo parte della Val delle Mine, zona generalmente irraggiungibile in pieno inverno ma fattibile ora, vista la poca neve!

img_7473

img_7480

Siamo poi rientrati attraverso la ciclo-pedonale a tratti innevata e poi, con l’ausilio di un impianto di risalita, ci siamo portati in quota per affrontare un bellissimo sentiero, giungendo in Val federia!

img_7489

Il giorno dopo invece, venerdì, ci siamo imbattuti in un gruppo di veneziani venuti a Livigno per festeggiare il compleanno di uno di loro, Roberto, in fat-bike! Un modo originale e divertente per vivere al meglio una giornata speciale, divertendoci alla grande! Partiti nel tardo pomeriggio già con le frontali accese, abbiamo prima fatto due risalite con shuttle sul versante Mottolino per affrontare due discese sui trail innevati del bike-park. Divertimento puro!!!

img_7496

Tornati a valle, ci aspettavano un paio chilometri di salita per raggiungere la tea da Memi, splendida baita in Val Federia dove abbiamo cenato e festeggiato Roberto. Risate a non finire durante la discesa sul sentiero del fondovalle per rientrare in paese!

In queste due uscite, oltre alle successive che abbiamo affrontato i giorni scorsi, abbiamo trovato i sentieri a tratti asciutti, a tratti innevati, con neve dura e ghiacciata. Particolare attenzione ad affrontare certe zone dove l’acqua è straripata dai torrenti, formando delle vere e proprie colate di ghiaccio da dover attraversare a piedi con la massima attenzione. Ora, attendiamo come tutti impazienti una bella nevicata!